Servizi ecologici
Videoispezioni


L’ispezione televisiva, digitale, viene eseguita sia per collaudare un nuovo tratto di fognatura, sia per consentire l’individuazione e la misurazione di difetti, deformazioni o crepe all’interno di scarichi, condotte, canne fumarie, ecc…, nonché la possibilità di verificare l’andamento fognario e ritrovare pozzetti e diramazioni occulte.
 
 L’Ecospurghi è in possesso e gestisce una vasta gamma di telecamere che consente di verificare diametri dal Dn30 mm al Dn 2.000 mm
 
L’unità mobile attrezzata consente al personale di poter guidare le telecamere mediante controller computerizzato.
Tutte le telecamere sono a colori, con testina basculante e rotante di 360° per monitorare l’intera circonferenza della condotta e dei pozzetti per l’individuazione di allacciamenti, giunzioni e raccordi.
La nostra tecnologia di videoispezione, consente la registrazione dell’intervento su DVD o supporto informatico e la realizzazioni di protocolli d’ispezione con mappatura dei tratti ispezionati ed indicazione della data di controllo, del diametro e della tipologia della condotta, la profondità della tubazione, il senso di scorrimento dei liquidi, posizione e dimensione degli allacciamenti, posizione e dimensione delle anomalie (rotture, crepe, radici, infiltrazioni…), metri lineari videocontrollati, l’inclinazione, una documentazione fotografica.
 
Con il nostro intervento diamo chiarezza dove non c’è consapevolezza.
 




Risanamento non invasivo - Relining


Tubazioni o condotte lesionate o interessate da un degrado strutturale, possono ora subire l’intervento di risanamento totale in tutta lunghezza (detto anche relining) dall’interno! Senza bisogno di opere esterne significative.
Il sistema può essere applicato a qualsiasi diametro o materiale e ripristina le proprietà originarie della tubazione senza creare inconvenienti in superficie.
Le operazioni di risanamento possono essere: ad inversione di guaina, a spruzzo o localizzate con packer.